Riparbella, antico borgo medievale sulle colline a nord di Bolgheri, è uno dei territori emergenti che sta conquistando fama per la qualità e la spiccata personalità dei suoi vini. Scarsamente antropizzato, vanta una natura ancora incontaminata che negli ultimi decenni ha assunto un modello di viticoltura biologica e naturale.
Questo territorio unico ci ha ispirato. Siamo un gruppo di sognatori, un team giovane e internazionale, determinato e appassionato, con un obiettivo semplice: produrre vini eccezionali che catturano la bellezza selvaggia della terra e lo spirito della costa toscana
Terreni sabbiosi, ben drenati, ricchi di sassi, sono l’indicatore di un’alta potenzialità enologica e il segno comune di un luogo dove si ha l'impressione di scoprire un angolo di Toscana sconosciuto ma ben conservato.
Le grandi altitudini regalano lunghe giornate di un sole frizzante e le difficili condizioni di crescita della vite apportano concentrazione e carattere. Tutto questo dona ai vini una grande densità e una vivace aromaticità.
L'influenza costiera caratterizza le vigne con freschi venti marittimi e una foschia mattutina, permettendo all’uva di mantenere l'equilibrio e l’eleganza mentre dona una particolare salinità al vino.
Spinti dei principi di un’agricoltura biologica e biodinamica, il team di Colline Albelle crede nell'armonia e nell’equilibrio di ogni elemento per creare una pura espressione di questo terroir unico.